Il Vredestein Ultrac è stato ripetutamente elogiato per le sue impressionanti prestazioni su strade asciutte e bagnate. Vanta forti riserve di sicurezza per l'aquaplaning e brevi spazi di frenata. Tuttavia, l'elevato consumo di carburante e la rapida usura ne limitano le prestazioni e la durata complessiva. Nonostante questi inconvenienti, il Vredestein Ultrac è generalmente consigliato come una solida opzione di pneumatici estivi. Presentato da organizzazioni rinomate come ADAC, AutoBild e TyreReviews.com, il Vredestein Ultrac ha sempre dimostrato di essere uno specialista del bagnato con un'impressionante maneggevolezza sul bagnato e resistenza all'aquaplaning, anche se spesso ciò avviene al costo della resistenza al rotolamento e del rumore esterno. In conclusione, se date priorità alla sicurezza e alla maneggevolezza sul bagnato, il Vredestein Ultrac potrebbe essere il pneumatico estivo giusto per voi.
Vredestein ULTRAC prodotto in 48 dimensioni, a partire da 175/50 R15 fino a 295/40 R21.
2021
Vredestein ULTRAC è stato lanciato
Il Vredestein Ultrac, un pneumatico del segmento premium, è stato sottoposto a cinque rigorosi test da parte di alcune delle più rinomate organizzazioni europee. Il primo test è stato condotto nel 2022 e l'ultimo nel 2023, con dimensioni e periodi di prova diversi. Nonostante il suo status di segmento premium, il Vredestein Ultrac ha ricevuto una valutazione complessiva dell'82%, che potrebbe essere considerata deludente.
Nei test, il Vredestein Ultrac ha ottenuto il suo miglior risultato nel test Autozeitung sui pneumatici estivi del 2022 per la dimensione 215/55 R17, dove si è aggiudicato il secondo posto su 10. In confronto, il peggior risultato del pneumatico è stato ottenuto nel test estivo di Tyre Reviews del 2023 per la misura 205/55 R16, dove si è piazzato al 9° posto su 13.
Dei cinque test, il Vredestein Ultrac non è risultato vincitore in nessuno. Tuttavia, si è comportato bene in alcune discipline. In particolare, nel test estivo ADAC e nel test estivo Autobild del 2022, rispettivamente per le dimensioni 185/65 R15 e 215/55 R17, il pneumatico è stato giudicato il migliore per quanto riguarda la frenata sull'asciutto e la rumorosità interna. Nel test estivo Autobild del 2022 per la misura 215/55 R17, il Vredestein Ultrac ha registrato lo spazio di frenata sul bagnato più breve, risultando il migliore in questa disciplina.
Nel complesso, sebbene il Vredestein Ultrac non abbia ottenuto prestazioni eccezionali in nessuno dei test, ha comunque ottenuto risultati di tutto rispetto in alcune discipline.
Tutti i test pneumatici con Vredestein ULTRAC in evidenza:
Nome | |||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
Vredestein ULTRAC | |||||||
Mostra dettagli test |
Nome | Totale punti | Bagnato | Asciutto | ||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
Migliori valori nei test | 104,7 | 106 | 103,4 | ||||
Vredestein ULTRAC | 101,3 | 103,3 | 99,2 | ||||
Mostra dettagli test |
Nome | Bagnato | Asciutto | Rumore | Logorio | Consumo di carburante | ||
---|---|---|---|---|---|---|---|
Migliori valori nei test | 1,7 | 1,6 | 2,7 | 1 | 1,7 | ||
Vredestein ULTRAC | 2,1 | 1,8 | 3,0 | 3,0 | 2,5 | ||
Mostra dettagli test |
Nome | Bagnato | Asciutto | |||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
Migliori valori nei test | 146 | 134 | |||||
Vredestein ULTRAC | 135 | 126 | |||||
Mostra dettagli test |
Nome | Spazio di frenata su asciutto | Spazio di frenata sul bagnato | |||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
Migliori valori nei test | 35,7 | 27,5 | |||||
Vredestein ULTRAC | 36,1 | 28,2 | |||||
Mostra dettagli test |
Nome | Bagnato | Asciutto | Costi di gestione | ||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
Migliori valori nei test | 1 | 2+ | 1+ | ||||
Vredestein ULTRAC | 1- | 2 | 3 | ||||
Mostra dettagli test |
100% (1x) | 85% (3x) | |
---|---|---|
Altamente raccomandato | Soddisfacente | Raccomandati |
1x | 2x | 1x |
R15 | R16 | R17 |
---|---|---|
85% (1x) | 85% (1x) | 92.5% (2x) |
185/xx Rxx | 205/xx Rxx | 215/xx Rxx |
---|---|---|
85% (1x) | 85% (1x) | 92.5% (2x) |
Queste auto hanno Vredestein ULTRAC come pneumatico di prima dotazione dal fabbrica: